ROMAGIALLOROSSA.IT - Intervistato dal portale ifnromativo, il Consigliere del IX Municipio, Paolo Pollack ha parlato del nuovo stadio della Roma.. Faccio una premessa, lipotesi dello stadio a Tor di Valle ha avuto da subito una grande condivisione istituzionale a tutti i livelli Istituzionali. Non ha riscontrato nessun tipo di opposizione da parte di nessun colore politico. Come invece accade spesso per altre opere.
Quali sono le criticità reali riscontrate a Tor di Valle? "Le criticità riguardano in primis la viabilità, sappiamo tutti che la Via del Mare è una delle strade più pericolose d'Italia: è ora di trasformarla finalmente in una strada a due corsie per ogni senso di marcia. Ma per il nuovo stadio sarà importante realizzare un collegamento diretto sia con l'autostrada Roma-Fiumicino, sia con il Raccordo Anulare. Altro intervento importante sarà riguarda il potenziamento del ferro quindi della metropolitana. Altri lavori di invece riguardano linterramento del depuratore da sempre un problema per la zona del Torrino. "
Prosegue poi, interrogato sugli ostacoil che sembrano essere sorti con la nuova giunta di Marino.. "Chi oggi anticipa dichiarazioni potrebbe lasciar pensare che si voglia fare un passo indietro. È giusto fare analisi, pensare agli accorgimenti e considerare tutti gli aspetti ma prima di porre ostacoli e perplessità aspettiamo la presentazione del progetto. ". Chiude poi, sulla possibilità che Tor di Valle possa improvvismente diventare non idonea alla costruzione di un nuovo stadio... "Prima di arrivare a questa soluzione erano state prese in considerazioni anche altre ipotesi, ma a suo tempo ed ancora oggi nessuno ha posto dubbi su Tor di Valle. Io ritengo che ci siano tutte le condizioni favorevoli per arrivare al nuovo stadio della Roma, ancora di più per il crescente interesse degli investitori internazionali."