LE PARISIEN - «Mi piaceva starlo a guardare quando provava le sue prime tattiche con il Subbuteo, non aveva neppure 10 anni», dice Sandrine Garcia, sorella di Rudi, allenatore francese primo in classifica in Italia con la Roma. L'italiano? «L'ho chiuso un'ora
L'italiano? «L'ho chiuso un'ora e mezzo con una mia dipendente. Quando è uscito, lo parlava» rivela Gilberto D'Annunzio, pizzaiolo preferito da Garcia a Lille. Tutti i segreti del tecnico giallorosso emergono giorno dopo giorno sui media francesi, sempre più incuriositi dalla «Garciamania» che impazza a Roma.
Oggi è la volta del quotidiano francese, che ha avvicinato l'amico italiano e la sorella, che parlano delle loro preoccupazioni quando Garcia stava per cominciare l'avventura italiana e del successo di Rudi, «che era il più sereno di tutti noi». Il quotidiano transalpino riporta anche le parole di Frederic Bompard, collaboratore del tecnico giallorosso: "Non ce laspettavamo un inizio di stagione così. Fin dallinizio abbiamo visto che cera una squadra di qualità. Bisognava solo far venire fuori queste qualità. Penso che la Roma avesse bisogno di un vero leader nello spogliatoio"