Diritti Tv, Beretta: "Identità di intenti e vedute in assemblea"

14/09/2013 alle 00:00.

«In Assemblea si è riscontrata un'identità di vedute e intenti per decidere come procedere alla luce dei contratti già in essere». È quanto ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta a margine dell'Assemblea

 «In Assemblea si è riscontrata un'identità di vedute e intenti per decidere come procedere alla luce dei contratti già in essere». È quanto ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta a margine dell'Assemblea Ordinaria della Lega Serie A, convocata per discutere, tra gli altri, il tema della commercializzazione centralizzata dei diritti audiovisivi della Serie A per il periodo post 2015.

«Settimana prossima abbiamo in programma una ricognizione con i presidenti delle società, l'advisor ed i vari interlocutori per confrontarci sull'evoluzione del mercato dei diritti e dei possibili futuri scenari di tale settore. Il nostro Campionato, con un introito da di circa 1 miliardo di euro l'anno, è il secondo Campionato in Europa, davanti a Spagna, Germania, Francia: dobbiamo ripartire da questo dato consolidato».

Per quanto riguarda l'accordo collettivo con l'Aic è stato deciso di avviare un confronto per il rinnovo, e a tal fine ci sarà nei prossimi giorni un incontro tra il Presidente della Lega Serie A Beretta e quello dell'Aic Tommasi. In Assemblea è stato anche discusso il programma della 'Junior TIM Cup', che nella scorsa stagione ha fatto registrato un grande successo: «Il progetto legato agli Oratori è stato approvato, confermato e sarà implementato dopo la buona riuscita dello scorso anno. C'è la volontà di elaborare nuovi progetti legati ad esempio al razzismo, alla violenza sulle donne, oltre ad altri progetti specifici di sostegno alle Onlus a cui destinare i soldi delle multe».

È stata anche affrontata la possibilità di inserire un quarto sponsor sulla maglia: «La proposta è stata discussa, ma per ora è stata accantonata», ha spiegato il Presidente della Lega.

(adnkronos)