«Attaccare per difendersi è la miglior strategia di chi sa di averla combinata grossa». Così i segretari generali dei sindacati di polizia Siulp (Felice Romano) e Sap (Nicola Tanzi), replicano al sindaco di Verona
«Attaccare per difendersi è la miglior strategia di chi sa di averla combinata grossa». Così i segretari generali dei sindacati di polizia Siulp (Felice Romano) e Sap (Nicola Tanzi), replicano al sindaco di Verona, Flavio Tosi, sulle polemiche legate al lancio di sassi contro il pullman del Verona a Roma.
«Prima di permettersi di criticare strumentalmente i due maggiori sindacati della Polizia di Stato - sostengono Romano e Tanzi - il sindaco di Verona dovrebbe sapere che proprio oggi, grazie al nostro lavoro, la Presidenza del Consiglio - Funzione Pubblica ci ha informato che stanno provvedendo, con un emendamento, ad eliminare i previsti tagli per le assunzioni. Al primo cittadino scaligero - aggiungono - ricordiamo che proprio durante gli anni in cui il suo partito era al governo nazionale sono avvenuti tagli drammatici ai comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico».
Secondo i segretari di Siulp e Sap «Tosi è già in campagna elettorale e rivolge accuse pesantissime a chi ha dedicato la propria vita professionale a combattere la criminalità e oggi difende, coi fatti e non con le chiacchiere, tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine».
(ANSA)