«Occorre fare molta prevenzione e informazione per combattere il razzismo negli stadi. Bisogna anche trovare un modo efficace per non far più esporre striscioni razzisti». A parlare è Josefa Idem, ministro dello Sport
«Occorre fare molta prevenzione e informazione per combattere il razzismo negli stadi. Bisogna anche trovare un modo efficace per non far più esporre striscioni razzisti». A parlare è Josefa Idem, ministro dello Sport, pari opportunità e politiche giovanili a margine dell'incontro con la comunità ebraica sul tema dell'intolleranza all'interno degli stadi.
«Abbiamo parlato del controllo preventivo all'ingresso dell'impianto sportivo che non si è rivelato purtroppo adeguato - prosegue la Idem - perchè si possono introdurre negli stadi parti di striscioni che non contengono apparentemente frasi discriminatorie ma una volta all'interno vengono messe insieme e cambiano di significato».
«Questi sono aspetti sui quali si deve prestare molta attenzione e poi bisogna lottare insieme per far capire a tutti che non si possono più ripetere gli errori del passato», conclude il ministro.
(adnkronos)