Baldini, parla il legale: "Ci ha messo la faccia, si è assunto tutte le responsabilità. Errori? Indubbiamente, ma pensava di fare il direttore generale..."

06/06/2013 alle 13:40.

TRS - Il giorno dopo le dimissioni di Franco Baldini, parla il suo legale al processo Calciopoli, Mario Stagliano, per commentare la decisione del dirigente toscano

TRS - Il giorno dopo le dimissioni di Franco Baldini, parla il suo legale al processo Calciopoli, Mario Stagliano, per commentare la decisione del dirigente toscano:



"Baldini è uno dei pochi in Italia che conosce le dimissioni, ci ha messo la faccia, si è assunto tutte le responsabilità e se n'è andato. Io non condivido questa scelta, ne avevamo parlato il giorno prima del derby, qualche accenno me lo aveva dato, l'intenzione era ormai maturata perchè lui riteneva di venire qui e fare il . Se uno poi all'improvviso si vede presentare un marchio di cui nessuno gli aveva parlato, studiato in America, presentato in quel mod, in più, partendo da lontano, quando fu allontanato Daniele Lo Monaco a sua insaputa, bè tutto questo ha creato una rottura insanabile".



Prosegue l'avvocato, "Ora vediamo se era lui il male della Roma e vediamo se chi rimane riesce a portare avanti questa idea che io ritengo ancora vincente. Nei giorni in cui Pallotta è stato a Roma, Franco non ha dormito mai. Insisteva per rassegnare le proprie dimissioni mentre Pallotta insisteva nel respingerle. Ho motivo di ritenere che abbia proposto un aut aut che non è stato accettato. Che Franco abbia commesso degli errori è indubbio, a volte ha anche coperto errori altrui mettendoci sempre la faccia, ma lui pensava di venire qui a fare il togliendosi dai piedi Pannes e Zanzi, non è stato così e questo gli ha crato malcontento".