In casa Lazio scatta il ritiro pre-derby. Dopo aver pranzato con il presidente Claudio Lotito e il ds Igli Tare, la squadra biancoceleste ha lasciato da pochi minuti, a bordo di un pullman, il centro sportivo di Formello per raggiungere Norcia
La località a ridosso dei monti Sibillini, in cui i biancocelesti dovrebbero rimanere sino a venerdì, ha già portato fortuna in passato al club capitolino: al ritorno dalla città di San Benedetto, infatti, i laziali hanno ottenuto, con Delio Rossi in panchina (nel 2009), la vittoria nel derby proprio contro la Roma e poi la conquista della Coppa Italia; con Edy Reja (nel 2010), invece, la squadra si è risollevata dal baratro della retrocessione. «Non c'è niente di particolare in questa cosa - rivela però Tare ai microfoni di Sky -, vogliamo preparare la partita con serenità, lontani da tutto ciò che circonda questo evento. Servono serenità e tranquillità. Domenica sarà un grande evento per la città di Roma, è la prima volta nella storia del calcio italiano: speriamo sia una grande festa e che vinca il migliore».
(ansa)
Stefano Mauri ha parlato ai microfoni dell'emittente radiofinica romana prima della partenza per il ritiro: "Sto bene, mi sono curato bene e adesso sono a disposizione. Sarà il mister a decidere su un mio eventuale impiego. E' importante andare a Norcia perchè ci guarderemo tutti in faccia. Sappiamo quanto conta questa partita e in ritiro possiamo prepararla al meglio e dare tutto per questa maglia. Andare a Norcia in passato ci ha aiutato, la scaramanzia fa parte del calcio e sicuramente conta anche quello".
(radio radio)