Stefano Mauri, probabilmente capitano nel match tra Roma e Lazio valido per la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013, ha parlato proprio del derby: Noi siamo già abbastanza carichi e non vediamo lora di giocare questa partita. Prima, però, ci sono sei partite e vogliamo conquistare laccesso allEuropa direttamente dal campionato.
Tra viaggi e rientri si hanno solo due giorni per recuperare e non è facile poi andare in campo e giocare in campionato . Adesso si gioca con una settimana di preparazione ed è molto più facile recuperare e concentrarsi sulla prossima gara. La finale? Io preferirei giocare di sera - spiega Mauri riferendosi alle dichiarazioni del prefetto dopo il derby di ritorno - ma non sono decisioni che spettano a noi"
Mauri non ha dubbi sulla forza del gruppo biancoceleste: Siamo uno spogliatoio unito e questo ci ha fatto andare anche oltre le difficoltà. A volte può esserci un piccolo screzio, ma sarebbe preoccupante se non ci fosse, perché vorrebbe dire mancanza della giusta tensione. Invece siamo un gruppo unito, nel quale cè sana concorrenza e si rema tutti dalla stessa parte, ha dichiarato il centrocampista ai microfoni della radio biancoceleste.
(lazio style radio)