«Vedere Totti ancora a questi livelli mi fa piacere per lui, per la gente che lo guarda, ma anche mi fa un pò invidia». Lo ha detto Gabriel Batistuta, ex grande attaccante della Fiorentina e della Roma, con cui ha vinto anche uno scudetto insieme al capitano giallorosso. «Francesco è davvero un grande - ha continuato Batistuta, che si trova in vacanza in questi giorni a Firenze - Mi piaceva giocare con lui, sapeva quello che volevo, soprattutto però sarebbe stato bello giocarci assieme adesso». Firenze e la Fiorentina sono nel cuore dell'argentino. Però anche i ricordi
Firenze e la Fiorentina sono nel cuore dell'argentino. Però anche i ricordi legati alla Roma lo riempiono di gioia. «Ho vissuto lì due anni molto belli, una grande esperienza, ho vinto e ho conosciuto grandi campioni. Mi sono divertito, a conferma che sono un fiorentino che si è trovato bene anche a Roma».
«Sono contento di poter chiarire questa storia: con Montella non ho mai avuto problemi». Così Gabriel Batistuta ha voluto chiarire su alcuni aspetti del suo rapporto con l'attuale allenatore della Fiorentina. «Quando la Roma mi prese, mi promise tutto, anche la maglia numero 9, nonostante io non l'avessi mai chiesta - ha spiegato l'ex bomber argentino in questi giorni a Firenze - Montella decise di tenersela e la cosa comunque non creò problemi, non è mai successo nulla, io e lui non siamo amici, ma neppure nemici». Tanto che Batistuta fa i complimenti adesso a Montella per la sua carriera di allenatore: «Non mi aspettavo che facesse così bene in panchina, dal Catania a adesso, mi fa piacere, la Fiorentina può arrivare in Champions, è solida, sta facendo e giocando bene, può aprire un ciclo», ha concluso l'argentino.