Coni, Malagò eletto Presidente: "E' la carica più importante del paese. Totti? Una delle migliori persone che conosco". Alemanno: "Lavoreremo per il sogno delle Olimpiadi a Roma". Twitter, As Roma: "Complimenti e buon lavoro"

19/02/2013 alle 11:52.

Malagò è il nuovo Presidente del Coni, la decisione è arrivata in mattinata con 40 voti favorevoli contro i 35 racimolati da Pagnozzi, che alla vigilia era considerato il favorito.

«Nello sport è difficile vincere, ma anche non vincere. Un abbraccio a Pagnozzi: considero questa carica la più importante nel nostro Paese, farò di tutto per onorarla». Sono le prime reazioni di Giovanni Malagò, nuovo presidente del Coni. Visibilmente commosso, subito dopo la proclamazione del voto ha abbracciato le due figlie presenti al Salone d'Onore del Coni, senza trattenere le lacrime.

 

Nel pomeriggio il neo presidente del Coni si è espresso ai microfoni dell'emittente satellitare su : “Lui è una delle persone a cui sono più affezionato. E' un amico, una persona che dire che sento vicino è dir poco. Lo dico perchè è una delle migliori persone in assoluto che conosco”.

(sky sport)

''Il calcio non lo avevo messo nella mia squadra, e ho chiesto di non votarlo, ma sono onorato che sia entrato in giunta''. Così Malagò chiariscela sua posizione circa il ruolo del calcio all'interno della sua squadra. Nella sua giunta il calcio ci sara' grazie all'elezione del presidente della Figc, Giancarlo Abete, ultimo degli eletti. ''Se c'e' uno malato di calcio sono io - ha aggiunto Malago' - il problema e' di gestire al meglio il rapporto tra Coni e calcio. Sono felice comunque di avere in consiglio nazionale una persona come Damiano Tommasi''

«Ringrazio tutti i membri del Consiglio nazionale del Coni, soprattutto quelli che mi hanno voluto ribadire la fiducia nell'urna. Credo che sia doveroso da parte mia fare un grande in bocca al lupo a Malagò e alla sua squadra sapendo che lo sport italiano sarà in grado di mantenere il trend che lo ha portato al vertice del mondo. Felicitazioni, auguri e buon lavoro». Sono le parole con cui Raffaele Pagnozzi si è congratulato con Giovanni Malagò, eletto alla presidenza del Coni per il quadriennio.

«Faccio le mie congratulazioni a Giovanni Malagò per questo importantissimo risultato. Come già abbiamo fatto per i mondiali di nuoto, lavoreremo insieme per far crescere Il ruolo di Roma capitale dello sport e per realizzare l'antico sogno di riportare le Olimpiadi nella nostra à. Un sentito ringraziamento al segretario Raffaele Pagnozzi, con cui abbiamo proficuamente collaborato in questi anni». Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

 

Anche la società giallorossa commenta l'elezione, dal proprio profilo : "L'AS Roma si complimenta con Giovanni Malagò e augura buon lavoro al nuovo presidente del CONI ".



VAI AL PROFILO TWITTER DELL'AS ROMA