As Roma, per implementare le vendite dei biglietti ecco Enghouse interactive

01/12/2012 alle 12:31.

L'As Roma come tutti sanno è stata recentemente acquistata da investitori americani. I nuovi proprietari hanno acquisito il club in un momento molto complesso per i

La Roma ha dunque deciso di ovviare a queste problematiche inaugurando un nuovo Contact Centre ndirizzato ai tifosi. Era quindi necessario implementare un sistema IT capace di supportare una campagna del genere e incrementare effettivamente le vendite. La Roma sapeva ben prima dell'inizio del campionato di aver bisogno diuna soluzione che potesse essere implementata rapidamente a un prezzo e che potesse dare risultati immediati.

Eric Solem, ticket marketing manager di As Roma, ha dichiarato che "era vitale che il sistema scelto fosse flessibile e adattabile abbastanza da permettere di controllare la situazione. Abbiamo iniziato con 6 operatori, per esempio, ma abbiamo capito che in base al lavoro potremmo aver bisogno di triplicarli ben presto."

Il club ha dunque ingaggiato Quick Contact Centre, leader nel settore del customer contact, che ha fortemente raccomandato un sistema basato su tecnologia Enghouse Interactive, il principale fornitore di interaction managment.

Paul Titcombe, direttore di Quick Contact Centre, ha dichiarato che "i costi sono stati molto equi, la Roma ha speso effettivamente per ciò che ha avuto e usato. Il sistema era operativo in appena un mese."

Il club ha iniziato già a vedere risultati positivi, le vendite degli abbonamenti sono salite del 50% rispetto all'ultimo anno e sono addirittura terminati per alcune zone dello stadio come non succedeva da 4 anni. La Roma ha fatto oltre 15.000 chiamate negli ultimi 3 mesi e ne ha ricevute 10.000. Solo nel giorno dei match si parla di 400 chiamate ricevute.

(callcentreclinic.com)

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