Il direttore commericale dell'As Roma Christoph Winterling è intervenuto nel corso dell''International Football Summit 2012
«Per spiegare quanto sia internazionale lAS Roma basterebbe dire che sono un tedesco che fa un discorso in inglese e rappresenta un club italiano di proprietà americana. Questo già è sinonimo di global brand, anche se the best has yet to come for AS Roma. - le sue parole - Con un patrimonio rappresentato da 87 milioni di tifosi in tutto il mondo, l'AS Roma ha avviato il suo percorso verso l'internazionalizzazione del suo brand. Un progetto che mette al centro i sostenitori giallorossi di tutti e cinque i continenti e che è intenzionato, allo stesso tempo, alla valorizzazione del marchio con la collaborazione di partner italiani e internazionali. Gli obiettivi dellAS Roma prevedono la riduzione del numero degli sponsor, al fine di garantire una maggiore esclusività nellattivazione delle collaborazioni commerciali. Il progetto di internazionalizzazione prende le mosse anche dalle tournée mondiali, previste in America a dicembre e in Asia l'estate prossima, assieme al supporto di tifosi e partner internazionali appena entrati nella famiglia romanista, come Volkswagen, Disney e Philipp Plein. La nuova era della Roma vuole portare i tifosi e gli sponsor giallorossi in tutto il mondo, al fine di porre le basi per diventare stabilmente un top club a livello globale»