Legge stadi, Barbaro (Fli): "C'è un presidente di Serie A che blocca tutto" - Petrucci: "Chiedo un po' di buona volontà ai governanti, serve questo cambiamento"

29/11/2012 alle 12:44.

Ancora pochi mesi e poi Gianni Petrucci lascera' il Coni. La speranza del numero uno dello sport italiano e' che in questo breve periodo di tempo, la legge sugli stadi diventi finalmente realta'.

«La legge sugli stadi - spiega il numero uno dello sport italiano a margine dell'ultima Giunta Coni del 2012 - non costa nulla. È una legge che non riguarda solo gli stadi ma anche i palazzi dello sport dove si possono svolgere tante discipline sportive». «Perchè non danno attenzione all'immagine di uno sport che ha grandi numeri, grandi sentimenti e muove grandi passioni? - aggiunge Petrucci - Serve un colpo di reni, un rush finale, lo dico con una preghiera». «So benissimo che ci sono problemi più importanti, ma per approvare questa legge basta buona volonta», conclude quindi il presidente Coni.

(sky sport)

 

Claudio Barbaro (Fli), relatore della legge, ha rilasciato quest'intervista al portale giallorosso: 

Legge sugli stadi ferma su un binario morto?

“Non lo so, quel che è certo è che la grande maggioranza dei problemi di questa legge sono legati a delle divergenze di vedute all’interno del Pd”.

Le primarie rappresentano un problema?

“No, non sono un problema, ma diciamo che con Renzi tutto questo non sarebbe accaduto. Dall’altra parte ci troviamo di fronte ad un Pd legato a vecchi schemi che bloccano l’inter”.

Una decisione è rimandata alla prossima legislatura?

“Penso di si, ormai…”.

C’è qualche presidente di serie A che ha ostacolato il processo?

“Si, un presidente e tutti sanno chi è. Gli altri si sono fidati e ci hanno lasciato lavorare in pace”.

(gazzettagiallorossa.it)