Tournée Usa, la Roma è arrivata allo Swissotel di Chicago. Domani la ripresa degli allenamenti con una doppia seduta. Folla di tifosi e curiosi per i giallorossi. Primo striscione: "Totti for president"

20/07/2012 alle 22:04.

DA CHICAGO MATTEO DE ROSE - Inizia l'avventura statunitense per la Roma di Zeman. I giallorossi sbarcano nell'Illinois, dove comincerà la tournèe estiva. Questo è calendario di massima entro il quale si muoverà la compagine romanista in terra statunitense. Il 22 luglio è in programma un'amichevole a Chicago contro il Zaglebie Lubin alle 14.30 ora locale (21:30 ora italiana). Il giorno 25

LIVE:

 

23.20 - La squadra ora sta facendo un giro della à. Fotografati da Shergul Arshad Nico Lopez, Osvaldo, e Lamela. 

VAI AL PROFILO DI ARSHAD

23.15 - La Roma ha toccato il suolo americano: alle 12,50 locali circa (ore 19,50 italiane) la squadra di mister Zeman è infatti atterrata all’O’Hare International Airport di Chicago dopo un volo durato circa 10 ore, in cui i nostri ragazzi hanno cercato di passare il tempo in modi diversi. Chi è riuscito a schiacciare un pisolino, chi ha scelto di cimentarsi nei videogames e chi ha invece ascoltato musica o visto un film.

Una volta arrivati nella à simbolo dell’Illinois, e compagni, accolti subito con affetto dalla gente del posto, sono stati trasferiti dall’aeroporto all’albergo, dove hanno pranzato: sul posto con la squadra c’è infatti anche lo chef giallorosso Luca, che ha coordinato le operazioni della cucina locale.

Dopo il pranzo il programma non prevede l’allenamento, anche per permettere ai nostri ragazzi di “assorbire” al meglio il fuso orario.

Domani invece è prevista doppia seduta, una al mattino e una al pomeriggio: allenamenti che noi di asroma.it seguiremo tutti in presa diretta.

America, siamo arrivati: Chicago si inizia a tingere di giallorosso…

 

(asroma.it)

 

22.45 Bojan Krkic non ha paura del fuso orario: "Sono le 15.40 mentre a Roma è sera. Ma ci abitueremo subito". Un pensiero alla ripresa del lavoro: "Domani doppia seduta di allenamento", conclude Bojan.

22.10 - Alle 13.15 ora locale i giallorossi si sono diretti verso lo Swissotel di Chicago: avranno la giornata libera quest'oggi. Domani la ripresa degli allenamenti. Dopodomani la Roma affronterà lo Zaglebie Lubin. 

GUARDA LA FOTO DALL'HOTEL DELLA AS ROMA

21.50 - Dettagli sul volo giallorosso. Sull'Alitalia c'è stato un inconveniente per il sedile di Josè Angel, prontamente risolto dallo staff della compagnia aerea italiana. Durante la traversata ne ha approfittato per guardare delle monofrafie su Platini e Maradona. All'arrivo a Chicago simpatici siparietti per i giallorossi. Lamela ha dimenticato il proprio passaporto sul velivolo, documento poi riconsegnato all'argentino da una hostess della compagnia aerea. Altro protagonista, in casa, Micheal Bradley: il centrocanmpista giallorosso è statpo a lungo annusato dal cane antidroga all'scuta dall'O Hare di Chicago. L'animale è riuscito ad arrivare quasi fino alla tracolla del mediano ex Chievo, tra l'ilarità generale. Tra l'atterraggio e l'abbandono dell'aeroporto è trascorsa circa una mezz'ora, tra pratiche burocratiche e controllo passaporti. già sembra essersi ambientato molto bene: l'ex Corinthians è parte integrante del gruppo dei brasiliani, con il suo compagno ai tempi del Timao Dodò e con Marquinho.

Al momento assente . Baldini si è intrattenuto con Zeman al ritiro dei bagagli. 

20.45 - e compagni si sono fermati per formare qualche autografo ai tifosi presenti all'aeroporto di Chicago. A mostrarlo è la stessa As Roma tramite il proprio profilo .

VAI AL PROFILO FACEBOOK DELLA AS ROMA

20.42 - La Roma è stata accolta con entusiasmo dai tifosi presenti negli Stati Uniti. La squadra è arrivata, come detto, al O'Hare di Chicago, dove è stato esposto il primo striscione targato USA: " for president", recita una pezza esposta nell'aeroporto dell'Illinois. Lo mostra la As Roma dal proprio profilo .

VAI AL PROFILO TWITTER DELLA AS ROMA

20.22 - La squadra si dirigerà a breve verso albergo. Dodò ce lo conferma tramite il suo profilo : "Siamo a Chicago, ora ci riposiamo dopo 10 ore di volo". 

VAI AL PROFILO TWITTER DI DODO'

20.15 - La Roma è atterrata a Chicago. Il volo partito da Fiumicino alle 9.18 (ora italiana) odierne, in leggero ritardo sulla tabella di marcia, ha raggiunto l'aeroporto O'Hare alle 12.50 (ora locale).