Pigliacelli: "La Roma non credeva in me"

25/07/2012 alle 12:35.

"Quest'anno sto affrontando una nuova esperienza, dopo 8 anni di Roma era difficile cambiare ma dopo l'ultimo anno di Primavera non sentivo la fiducia da parte della società e ho deciso di cambiare. Ho subito sentito la voglia da parte della dirigenza di puntare su di me ed è stato facile scegliere il Parma". Lo ha detto Mirko Pigliacelli, portiere classe 93




Nelle giovanili della Roma ha vinto tanto, campionato con gli Allievi Nazionali, lo scudetto e la Coppa Italia con la Primavera. "Sono venuto con la voglia di far bene in ritiro. Ce la sto mettendo tutta anche se la stanchezza influisce, il mister ci fa lavorare parecchio. Sto dando il massimo, metto le mie qualità a disposizione del gruppo ma non so se rimarrò qui o farò un anno in prestito, questo lo deciderà la società", aggiunge il che in ritiro lavora con giocatori di esperienza come Pavarini e Mirante.



"Nel ritiro sto cercando di guardare principalmente me stesso per cercare di far bene ed entrare in sintonia con il mio fisico. Antonio e Nicola sono due portieri di esperienza e da loro ho sicuramente tanto da imparare". Anche se giovanissimo ha un modello chiaro in mente. "Fin da bambino il mio idolo è sempre stato Peruzzi. Se invece devo parlare di portieri ancora in attività guardo a Casillas e Victor Valdes"