A. De Rossi: "Zeman continuerà il lavoro fatto sui giovani già impostato da Luis Enrique"

04/06/2012 alle 22:27.

MANA' SPORT - “Zeman continuerà il lavoro fatto sui giovani già impostato da Luis Enrique. Lui è un maestro per tutti sotto questo profilo. Vivani, Tallo o Piscitella? Deciderà mister Zeman su chi è pronto per la prima squadra e chi no”.

 

 “La gara secca nelle semifinali cambierà l’approccio delle due squadre? Mi auguro di no. I miei giocatori sanno che quando incontriamo la Lazio affrontiamo la sfida sempre come se fosse una partita secca perché loro ci hanno dato sempre filo da torcere”.

 

Roma e Lazio sono due squadra che hanno fatto una grande stagione e rende merito anche all’avversario: “Dopo gennaio, mister Bollini, ha lavorato molto bene nonostante il mercato, che gli ha portato via giocatori importanti come Ceccarelli e Cavanda. Noi veniamo da un biennio ottimo, credo che sarà una partita spettacolare. Bollini gioca con un difficile da superare visto che i loro attaccanti spesso sono molto alti. Corrono tanto e appena prendono palla verticalizzano subito. La nostra è una grandissima squadra. Abbiamo tutto, estro, fantasia, velocità e qualità. Siamo fortissimi”. “La tensione nel derby non credo ci sarà. Sotto il piano della realizzazione noi abbiamo qualcosa in più, loro sono più quadrati. In campionato – continua l’allenatore della Roma Primavera - la partita del 3 a 3 l’avevamo in mano, poi loro sono stati bravi a ribaltare il risultato. Quella di Trigoria è stata una partita che abbiamo avuto in pugno. La Lazio non la subiamo, siamo contenti di incontrarla perché la conosciamo bene”.

 

“Per giudicare questo gruppo prenderei in esame l’ultimo biennio. I ragazzi sono migliorati in maniera incredibile. Contro il Varese – prosegue - c’è stato un calo ma la squadra ha fatto quadrato ed ha portato a termine l’impresa. Questa squadra ci ha dato grandi soddisfazione e questa esperienza se la porteranno anche quando andranno a giocare per gli ‘adulti’”. Alberto , conclude l’intervista, parlando poi del campionato Primavera che quest’anno ha regalato tanti spunti: “Il girone nostro più facile di quello del Nord? E’ falso, una bugia immensa. I gironi sono tutti e tre equilibrati. Ieri c’è stata Inter-Palermo, i nerazzurri sono stati fortunatissimi perché i rosanero quando erano 11 contro 11 stavano facendo molto meglio. I gironi sono tutti allo stesso livello. Milan e Inter sono sullo stesso piano. Contro i rossoneri abbiamo giocato in Coppa Italia, ma hanno ragazzi che a questo livello possono fare la differenza. L’Inter è molto esperta, non fa un gioco spettacolare ma davanti hanno giocatori di grande livello. Non era mai capitato che ci fossero due derby nelle semifinale del campionato Primavera. La , nonostante sia uscita, secondo il mio parere è tra le squadre più forti della categoria”.