La Totti Soccer School ospita i ragazzi della Bielorussia

10/05/2012 alle 16:41.

Sport e integrazione, sport, amicizia e sociale. Ingredienti che si mescolano alla perfezione alla Totti Soccer School che ancora una volta tende una mano a chi ne ha bisogno. E così venerdì alle ore 17.30 al Centro Sportivo Longarina si vivrà un'altra giornata intensa e di grande contenuti umani e sociali. A Ostia Antica arriverà l'Associazione Kuore di Roma onlus che poterà un gruppo di bambini

Alla Soccer School i piccoli bielorussi saranno fianco a fianco ai nuovi piccoli amici: "Abbiamo accolto con entusiasmo l'invito di Kuore di Roma onlus a far giocare insieme i nostri bambini - spiega Alessandro Zezza, Istruttore Pulcini 2002 della Soccer School - perchè sono queste iniziative che ci ricordano i valori veri ed autentici dello sport. Condivisione, integrazione e solidarietà sono alla base di ogni squadra vincente".

A giocare insieme a loro, anche giovanissimi romani del Movimento Solidale "Punto e a Capo", una rete di famiglie indigenti che si autosostiene puntando alla creazione del lavoro, alla riqualificazione professionale ed al mutuo soccorso.

"Siamo presenti in Bielorussia dal 2007 - spiega ancora Stefania Paciello - e con tenacia portiamo avanti numerosi progetti finalizzati alla protezione dell'infanzia ed alla lotta all'indigenza. Grazie a sostenitori e volontari, abbiamo realizzato numerosi gemellaggi tra famiglie e scuole, migliorando le condizioni di vita di molte persone".

 

Clicky