
GAZZETTAGIALLOROSSA.IT - Finito il campionato, la Roma volerà in direzione Stati Uniti, per una tournée a stelle e strisce. A Chicago, contro i polacchi del Zagłębie Lubin, special guest della partita, potrebbe esserci Zbigniew Boniek.
Un opinione sullo Zagłębie Lubin?
E una squadra che come proprietaria ha la più grande azienda dello stato, che ha le miniere di rame. E ricca, qualche anno fa hanno vinto lo scudetto, ma ora sono sempre li in mezzo alla classifica da qualche anno. E una delle tante amichevoli che serviranno alla Roma per preparare la prossima stagione. Poi la scelta della città, non è a caso: a Chicago cè un milione di polacchi, quasi quasi sono piu degli statunitensi.
Su Luis Enrique.
A Luis Enrique si potevano rimproverare molte cose. Nel dimettersi è stato responsabile e cosciente, perché dopo aver fallito tutti gli obiettivi, era difficile continuare per un altro anno. Era un allenatore che mi piaceva e mi incuriosiva, però ha preso la decisione giusta.
Su Montella.
Bisogna augurargli di gestire bene una squadra che ha bisogno di un allenatore con personalità e polso. Speriamo che sarà allaltezza della situazione. I pochi mesi in cui allenò la Roma non contano: prese una squadra in corsa e sullorlo del fallimento, prendere una squadra fin dal ritiro e fare tutta la preparazione con loro è unaltra cosa.