ILSUSSIDIARIO.NET - A poche ore dal'amichevole tra Italia e Stati Uniti, il vicepresidente della Roma Joe Tacopina ha parlato in una lunga intervista. Queste le sue parole:
"Abbiamo un'ottima difesa, un buon centrocampo e finalmente stiamo sviluppando anche degli ottimi attaccanti, credo che quello fosse il problema principale dell'Italia negli ultimi anni. Penso a Matri, a Giovinco, e poi mi piace soprattutto Borini. Ovviamente sono un suo fan perché gioca nella mia squadra, la Roma, ma comunque lo considero un giovane eccezionale"
Ci dica qualcosa del "Progetto Roma": come verrà presentato negli Stati Uniti?
"Tutto quello che ho detto prima, ci sarà parecchio lavoro da fare. L'azienda di Jim Pallotta (socio forte dell'attuale presidente della Roma, Thomas DiBendetto, ndr) è la migliore nel suo campo. Stanno facendo ottime cose. Per la prossima estate ci sarà una tournée della Roma negli Stati Uniti con tre incontri di alto livello. Le scuole calcio faranno parte di questo progetto. Stiamo studiando di aprire delle università del calcio chiamate "A.S. Roma" e "North America" che saranno strettamente legate fra di loro. Non solo per il nome, ma con uno sforzo lavorativo comune"