
La sconfitta di Siena, rappresenta la prestazione peggiore offerta dalla Roma in stagione e allontana la zona Champions League. Problemi in difesa per Luis Enrique: Il reparto arretrato è uscita a pezzi dalla sfida del Franchi a causa dell'infortunio di Juan e dell'ammonizione di Kjaer, squalificato. Il brasiliano alla ripresa degli
Il cartellino giallo rimediato da Kjaer a Siena farà scattare lo stop da parte del giudice sportivo, e quindi Luis Enrique si trovrà nella condizione di poter contare esclusivamente su Heinze. L'argentino, giunto nella Capitale a parametro zero, si sta rivelando come uno degli acquisti più azzeccati dal ds Sabatini per rapporto qualità/prezzo. Da quando il 33enne connazionale Burdisso ha alzato bandiera bianca per il grave infortunio al ginocchio, è stato Heinze a ereditarne il ruolo di leader del reparto. E i numeri non lasciano alcun dubbio: con 17 presenze in campionato (oltre alle due in Coppa Italia) risulta essere sia il difensore più utilizzato da Luis Enrique sia, in generale, il quarto uomo con più minuti in assoluto (alle spalle di De Rossi, Stekelenburg e Pjanic). Dati che consentiranno presto a Heinze di brindare al rinnovo di contratto che scatterà automaticamente alla 25/a partita ufficiale (col medesimo stipendio da 1,2 milioni di euro lordi).
E domenica col Parma l'argentino potrebbe ritrovarsi a far coppia in difesa con De Rossi, già compagno di reparto in occasione del pareggio interno con la Juventus. 'Capitan Futurò, scontato il turno di squalifica, tornerà quindi a tappare le falle del gioco di Luis Enrique, eccessivamente vulnerabile ogni qualvolta il regista è stato assente.