Cantine vuote. Sono tornati. David Rossi e Dario Bersani potete non solo sentirli sui 92.7 di Teleradiostereo dalle 10 alle 14 ma anche leggerli: prosegue infatti la nostra rubrica
LAROMA24.IT raccoglie per voi le opinioni, le considerazioni e le perle dei conduttori radiofonici più seguiti nella Capitale riprese da '56 Roma', appuntamento del lunedì di Teleroma56.
Il post Catania
BERSANI
"Possiamo commentare a stento il primo tempo: la Roma ha trovato difficoltà contro una squadra ben messa tatticamente. Posso però dire che mi ha lasciato molto perplesso l'incapacità della squadra a leggere la situazione. Parlare di un'involuzione è comunque eccessivo: di un film voglio vedere tutti e due i tempi. Ribadisco i complimenti a Luis Enrique. Alla serietà, alla signorilità, all'onestà. Poteva accampare mille scuse. L'aria nuova che ha portato si vede soprattutto in questi comportamenti. Ne sono orgoglioso. I 25 minuti che restano? Io proporrei di ricominciare da capo le partite che al momento della sospensione sono in una situazione di pareggio. Se una delle due squadre è invece in vantaggio ripartirei dal minuto in cui l'arbitro ha fischiato. Sarebbe molto più logico"
ROSSI
"Solitamente quando diluvia su un campo di gioco si dice "Non si poteva giocare. Punto". A Catania invece tutti a dire qualcosa sulla Roma, sul fatto che deve saper giocare anche su campi del genere. E noi costretti a giustificarci. La gara è stata largamente falsata dalla pioggia, era pallanuoto, c'è poco da dire. Per il resto dico: intanto dammi il rigore sullo 0-0, poi vediamo."
Il mercato
BERSANI
"La Roma ha bisogno di due terzini: ipotizzare una squadra monca, mutilata, non è proprio lineare. Per forza di cose Taddei spesso arranca, gli sfugge l'uomo: non gli si può chiedere di più in un ruolo che non ha mai fatto. E' una soluzione di ripiego, così come lo era Perrotta a destra. Io sul mercato di gennaio mi aspetto qualche mossa, spero che la dirigenza stia bluffando. Prenderei Walker del Tottenham ma non ci arrivi."
ROSSI
"Per i terzini si andrà in Sudamerica, c'è un mercato più florido. In Europa c'è veramente poco, a meno che non vai dai soliti, penso a Lahm. Isla? Per lui si potrebbe fare uno strappo, sarebbe perfetto. Bastos invece penso che non sia un obiettivo della dirigenza giallorssa: ha 28 anni e guadagna più di 3 milioni..."
Il rinnovo di De Rossi
BERSANI
"Se come sembra ci sarà questa sorta di salvacondotto, ossia una clausola di 10-15 milioni, dopo questa estenuante trattativa, rifaresti gli stessi discorsi tra 6 mesi. La clausola è una porta aperta. In questo momento la Roma e De Rossi non sono pronti per dirsi sì per tutta la vita, questa è la verità."
ROSSI
"Le dichiarazioni di sabato, in cui De Rossi ammette che si sta lavorando, fanno pensare che c'è un tavolo intorno al quale sono sedute le parti. Già questo è un dato molto importante, è già una notizia. Una cosa è certa: con la clausola sarebbe un contratto a metà. O si fida del progetto o non si fida: con la clausola è chiaro che non si fida"




