Clicky

OSVALDO: "Felice a Roma, con Luis Enrique mi trovo benissimo. I risultati ci stanno premiando, siamo alla pari con le grandi. Il rientro? Ci vuole tempo" (AUDIO)

12/01/2012 alle 18:25.

SKY SPORT - Queste sono le parole di Pablo Daniel Osvaldo, attaccante della Roma, fermo ai box per un problema muscolare ai flessori della gamba destra: Ho appena iniziato... Che momento della tua carrieta è? Sono molto felice di questo periodo, purtroppo ho questo piccolo infortunio ma io sono felice di questo periodo della mia vita

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A OSVALDO

 

 

Auguri!

"Ho appena iniziato, sono ancora un bambino"

Che momento è della tua carriera?

"Sta andando tutto bene. Sono molto felice di questo periodo, purtroppo ho questo piccolo infortunio ma io sono felice di questo periodo della mia vita"

Un allenatore emergente come Luis Enrique cosa ti ha insegnato? C'è qualcosa che accomuna Luis Enrique e Zeman?

"Sono due allenatori che propongono sempre gioco, voglio vincere facendo la partita. Vogliono sempre vincere, poi ovvio ognuno ha il suo modo di lavorare. Io con Luis Enrique, per fortuna, mi trovo benissimo sia come allenatore che come persona"

Quattro vittorie di fila. Sembra una squadra cambiata, più sicura. I risultati quanto condizionano la squadra?

"Noi attaccanti siamo migliorati tantissimo e questo ci ha fatto fare la differenza, prima magari non eravamo tanto lucidi sotto porta. Ora cerchiamo tutti di essere pronti per dare il massimo, è importante essere precisi lì davanti. Il mister fa giocare tutti, quindi ci sentiamo importanti. Chi entra fa bene, e questo aiuta tantissimo"

Lamela, te lo aspettavi così bravo?

"Mi ha sorpreso tanto, si vede in campo e negli allenamenti che è fortissimo, bisogna dargli tempo e fiducia, farà anche molto meglio di così. Secondo me bisogna farlo giocare perchè è l'unico modo per farlo crescere. Lo ripeto, è fortissimo."

Sta crescendo bene questa Roma? E' possibile collocarla in classifica?

"Al livello del gioco siamo alla pari con le grandi squadre, non ci sono tante le squadre che giocano come noi. I risultati iniziali ci impongono ora di guardare le grandi dal basso, ma se continuiamo su questa linea possiamo fare cose importanti. Giochiamo partita dopo partita e non pensiamo alla classifica"

Come va il recupero?

Sto lavorando molto bene. Non vedo l'ora di tornare in campo . Ma non so precisamente la data di rientro. So che però ci vuole ancora molto

Quale regalo ti aspetti per questo tuo compleanno?

Il regalo più grande è che la mia famiglia è qui. La mia compagna e mia figlia sono a Roma e trascorrerò questa giornata con loro