RADIO IES - Roberto Policano, ex calciatore di Napoli e Roma e oggi consulente di mercato dell'Udinese, è intervenuto ai microfoni di
Su Napoli-Roma
La partita di lunedì è stata una buona iniezione di fiducia per la Roma. Non tanto per il risultato, quanto per il quasi gioco che si è visto. E' vero che contro c'era una Juventus sotto tono, che non ha saputo sfruttare alcune disattenzioni giallorosse. A tratti, particolarmente nel primo tempo, si è rivista la Roma sfilacciata di Udine. Il Napoli con quei tre là davanti, può fare davvero male. Luis Enrique deve snaturarsi, deve capire che contro il Napoli bisogna fare attenzione, non lo si può affrontare a viso aperto.
Su De Rossi
A me piace in qualsiasi posizione. Se lo metti centravanti al posto di Totti, fa bene lo stesso. Per come gioca a centrocampo,così basso, a questo punto può benissimo fare il centrale di difesa: in questo modo guadagni un difensore fortissimo, e inoltre puoi impostare con precisione già dalla difesa. In più si libererebbe una maglia a centrocampo.
Su Stekelenburg
"Sono rimasto perplesso dalla scelta della Roma di prendere Stekelenburg, per quanto sia un buon portiere. Ero convinto che i giallorossi avrebbero cercato Handanovic: il prezzo era simile, era meglio un giocatore che conosceva già il calcio, la lingua, l'ambiente.