
Per staccare nuovamente la spina dovrà attendere il 22 dicembre. Fino ad allora, la Roma di Luis Enrique dovrà rimboccarsi le maniche visto che il calendario si preannuncia tutt'altro che agevole. In sequenza i giallorossi dovranno fare i conti con il Lecce all'Olimpico, Udinese, Fiorentina (che potrebbe essere anche l'avversario negli ottavi di finale di Cop
Un altro candidato al ruolo di trequartista potrebbe essere Pjanic, che però si ripresenterà a Trigoria solo mercoledì dopo aver sfidato il Portogallo nello spareggio di ritorno valido per Euro 2012. Discorso simile per gli azzurri De Rossi e Osvaldo, l'olandese Stekelenburg, e gli argentini Burdisso e Gago, tutti impegnati con le rispettive nazionali in varie amichevoli.
Anche Thomas DiBenedetto che domani, o al massimo martedì, metterà nuovamente piede nella Capitale per portare avanti il discorso stadio ed incontrerà le istutizioni locali. Non da meno sarà il lavoro per Franco Baldini e Walter Sabatini: il direttore generale, dopo Inghilterra-Svezia, tornerà a Roma per dare l'accelerata decisiva al rinnovo contrattuale di De Rossi, mentre il direttore sportivo, con l'avvicinarsi del mercato invernale, dovrà darsi da fare per sfoltire la rosa e rinforzare la rosa.
(ansa)