Il difensore Nicolas Burdisso è stato trasferito la scorsa notte dal Metropolitan Stadium in un ospedale di Barranquilla con un possibile laceramento di un legamento del ginocchio. Il giocatore italiano ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo a causa di un contrasto violento con un centrocampista colombiano. Fin dall'inizio si è temuta la gravità dell'infortunio dell'ex Boca Junior: dopo lo scontro è rimasto a terra senza muoversi. E' stato, così, sostituito da Leandro Desabato.
Già negli spogliatoi, il medico di squadra dell'Argentina, Daniel Martinez, ha rilevato che "il ginocchio era debole", scegliendo di trasferire il difensore in un ospedale per ulteriori esami.
"Il medico ha accompagnato il giocatore ad un ospedale locale per ulteriori esami. Si teme la lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro", ha dichiarato Andres Ventura ieri sera, addetto stampa selezionato dall'Albiceleste.
Per la gravità della lesione, il giocatore potrebbe ritardare la sua partenza per l'Europa e "partirà per l'Italia solo domani pomeriggio", afferma lo staff tecnico di fiducia. Al momento la diagnosi non è stata confermata.