![](/IMG/LOGHI /BIG-rossi bersani lavorato.jpg)
Cantine vuote. Sono tornati. David Rossi e Dario Bersani potete non solo sentirli sui 92.7 di Teleradiostereo dalle 10 alle 14 ma anche leggerli: prosegue infatti la nostra rubrica
LAROMA24.IT raccoglie per voi le opinioni, le considerazioni e le perle dei conduttori radiofonici più seguiti nella Capitale riprese da '56 Roma', appuntamento del giovedì di Teleroma56.
Il contratto di De Rossi
BERSANI "Sta passando troppo tempo, per me entrambe le parti non sono convinte: non è convinto De Rossi di restare e la società non è convinta di spendere tanti soldi per lui. La Roma sta facendo uno sforzo, ma la questione dei soldi pare insormontabile per ora perchè altrimenti la firma sarebbe già arrivata. Sono distanti, è una trattativa e può anche andare male. Per De Rossi si svenerebbero tutte le migliori società, ma non credo assolutamente che vada via a parametro zero: potrebbe arrivare un rinnovo strategico. Forse è stato un problema un po' sottovalutato, a gennaio De Rossi può accordarsi con chiunque. Ora stanno un po' incartati..."
ROSSI "Daniele è un grande giocatore, fa parte del tessuto emotivo di tutto l'ambiente romanista. Ciò che preoccupa di più è il rischio di unire al danno anche la beffa: oltre alla perdita in sè, c'è anche la cessione a parametro zero. Sarebbe un distacco traumatico, un disastro completo. Le ultime parole di De Rossi però ci rassicurano: o trova l'accordo con la Roma, o mette la società in condizione di venderlo, penso ad una clausola rescissoria sui 20 milioni oppure una soluzione alla Samuel. Il suo desiderio principale è rimanere, ma ha anche detto che resta solo a certe cifre. Pizarro prende meno di 2 milioni...Io vi chiedo: De Rossi merita di guadagnare 3 volte Pizarro? Guardando dei parametri interni c'è una discrepanza. Sottovalutazione del problema? Non credo. C'è di fatto una difficoltà data dai tempi, che non sono dipesi nè dalla nuova società nè da De Rossi. Certo, Baldini arriva a Roma dopo il derby e potrebbe bussare con i piedi, presentandosi con il rinnovo di De Rossi firmato..."
Un giudizio sulla nuova società fino ad ora
BERSANI - "Un voto sicuramente alto, vedo solo iniziative lodevoli. Lasciando stare Facebook e Twitter, ma citerei la novità delle domande inviate dai tifosi nella conferenza stampa di Josè Angel, la migliore è stata quella di stare al fianco dei tifosi, non si sono piegati dinanzi alle rimostranze del Ministero, anzi hanno fatto capire che con la Roma non si gioca. Hanno restituito fierezza e dignità ad una tifoseria intera"
ROSSI - "Anche io citerei il carnet di biglietti: è stata una scelta comunitaria che vuole venire incontro ai tifosi, hanno tirato fuori questa idea e non è per nulla tramontata. Il confronto con le istituzioni subirà un'accelerata nelle prossime settimane, la Roma ha fatto capire che è disposta, in caso di risposta negativa, anche a togliere la Tessera del Tifoso. Più in generale DiBenedetto sta rappresentando la Roma nel vero senso della parole, sta facendo ciò che ci aspettiamo faccia un vero presidente"