Clicky

SVUOTO CANTINE - ROSSI: "Stadio di proprietà vitale per non soccombere". BERSANI: "L'Olimpico? Infrastrutture ridicole"

30/09/2011 alle 19:16.

Cantine vuote. Sono tornati. David Rossi e Dario Bersani, fanno ritorno nell'etere romano: dalle 10 alle 14, potete sentirli sui 92.7 di Teleradiostereo. Riparte anche la nostra rubrica:

 

 

La Roma dopo il primo tempo di Parma

BERSANI: “Ha fatto un possesso palla stressante”

ROSSI: “Dopo il primo tempo si aveva una sensazione di scoramento. Luis Enrique ha un’idea di calcio, i giocatori ci sono, c’è tanta potenzialità che non viene sfruttata in campo. Il primo tempo è figlio di Roma-Siena. Però, anche dopo il gol non è che la Roma abbia giocato bene, ha bisogno di essere in vantaggio e di avere un po’ di sicurezza per giocare bene”

DiBenedetto e lo stadio

BERSANI: “Speriamo che si riesca a fare un passo per andare incontro agli spettatori che sono l’unica componente che porta soldi al calcio. L’Olimpico non è funzionale, non è attrezzato, le infrastrutture sono ridicole. Non ci sono parcheggi e per tornare a casa ci metti tre ore”

ROSSI: “Per lo stadio verosimilmente ci vorrà un anno per il progetto mettendo d’accordo istituzioni calcistiche e culturali. Ci sono molte cose che mi fanno pensare che passi del tempo in questo senso, credo che se ne parli in cinque, sei anni. Un progetto per uno stadio è ormai necessario per tutte le squadre per non soccombere, se il Coni vuole che il calcio italiano resti ad alti livelli deve consentire la costruzione di stadi di proprietà”