SVUOTO CANTINE - ROSSI: "Il modulo di Luis Enrique? Ho dubbi che si possa attuare in Italia". BERSANI: "Il de profundis dell'Inter? Starei attento, sarà una squadra incattivita"

15/09/2011 alle 23:50.

Cantine vuote. Sono tornati. David Rossi e Dario Bersani, fanno ritorno nell'etere romano: dalle 10 alle 14, potete sentirli sui 92.7 di Teleradiostereo. Riparte anche la nostra rubrica:

 

Il modulo della Roma di Luis Enrique

R: "Penso che il centrocampo sia l'unico reparto a cui si chiede di difendere ed attaccare. Alla Roma manca fluidità di manovra soprattutto a centrocampo: Perrotta non può giocare con questo modulo, porta troppo palla. La Roma non attua il di Zeman. Nel modulo di Luis Enrique si può dire quasi che si giochi di più con i tre difensori dietro e con gli esterni che fanno le ali. Io non sono d'accordo con questo tipo di schema e mi domando: si può fare in Italia?"

B: "Non c'è antipatia per il , ma per gli integralisti del . Ogni partita si dice 'ah, come quello del '': è un discorso fuorviante, dato che pure a Milano alla fine ti presenterai con Rosi e Taddei sulle fasce. Su Luis Enrique? Che serve pazienza lo si è capito e i tifosi o hanno metobalizzato, però ora fateci dire qualcosa: il diritto di critica ci deve essere"

 

La situazione attuale dell'Inter 

R: "L'Inter non è che abbia tirato i remi in barca, è che certi investimenti non si possono più fare. E' evidente che Snejder non lo hanno venduto perchè non è arrivata l'offerta giusta, l'Inter sta pagando la situazione generale di ridimensionamento"

B: "Io starei attento a recitare il de profundis dell'Inter, mi aspetto una squadra arrabbiata, incattivita...mi aspetto una reazione brutale contro la Roma. A Palermo si può perdere e l'Inter si rialzerà..."