Sciopero, Beretta: "Possibilità di giocare? Molte, aspettiamo una risposta"

01/09/2011 alle 16:10.

«L'assemblea ha votato una posizione che ha riferito all'Aic e alle istituzioni sportive - ha annunciato il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta in una conferenza stampa con De Laurentiis durante una pausa dei lavori -. Proponiamo di firmare un accordo collettivo con valenza da qui al 30 giugno 2012 che recepisca i 6 punti leggermente modificati secondo gli accordi del negoziato sviluppato nei mesi scorsi.

(ansa)

 

"La situazione è questa: noi abbiamo formalizzato a Tommasi e Abete l'offerta di firmare il contratto collettivo con scadenza a giugno 2012 accettando da subito sei punti e poi gradualmente il punto 7. Siamo d'accordo con il presidente Abete. Tommasi? Loro si prenderanno qualche giorno di riflessione, alcune ore e vediamo di far partire un gruppo di lavoro tra le parti per analizzare le grandi riforma che il mondo del calcio professionistico può fare"

Cosa è cambiato?

"Avevamo sul tavolo un problema di grande impatto potenziale per le società: il contributo di solidarietà. Questo era il punto più importante su cui chiedevamo un impegno, oggi per regioni esterne questa proposta non è più nel pacchetto della manovra"

Ad oggi quante possibilità di giocare ci sono?

"Sono oggettivamente molte, la nostra è una proposta efficace e di buon senso, aspettiamo una risposta ma il dialogo è aperto"

(sky sport)