Alemanno: "Lo stadio si può fare anche senza legge. Siamo pronti a discuterne con DiBenedetto"

08/09/2011 alle 13:34.

CSS - Ecco le dichiarazioni del sindaco Gianni Alemanno intervenuto nella trasmissione radiofonica Te la dò io Tokyo , in relazione alla



Oggi a Torino si inaugura lo Stadio della , a Roma come siamo ? A che punto siamo? 

"Io vorrei rinnovare lo stimolo per Roma e Lazio affinchè ci sia questa iniziativa per lo stadio. Io sono quattro anni che batto questo punto. Torino dimostra che non è impossibile, ma come è avvenuto per la l'iniziativa deve essere delle società sportive. Io dico alla nuova proprietà della Roma che sono pronto ad incontrarli per vedere i progetti e metterci subito al lavoro. La cosa più importante è che sia un impianto a costo zero per il Comune. Deve essere solo un investimento privato"Noi li aiuteremo, non con soldi pubblici, ma li aiuteremo."



In che misura può incidere il rallentamento che sembra avere questa legge?

"La legge rende più facile le operazioni, ma anche senza legge si può fare lo stadio. Io sono al fianco delle società."



Cavallotto, in riferimento al carnet di biglietti previsto dalla Roma, ha affermato come “Di Benedetto invece di portare la mentalità americana si sta adeguando alla mentalità romana” 

"E' sicuramente un'ottima cosa quella fatta dalla Roma ed al riguardo non capisco nello specifico le critiche dell' On. Cavallotto"