Mazzone: "Luis Enrique è bravo ma troppo giovane"

23/08/2011 alle 21:09.

MANA' SPORT - “Luis Enrique? E’ sicuramente bravo, ma è troppo giovane”. Queste le parole di Carlo Mazzone intervenuto ai microfoni di “1927 la storia continua”. “Sono ottimista, ma c'è sicuramente molto da lavorare. Ribadisco, Luis Enrique a mio parere è ancora troppo giovane. Ma non è il solo, un altro esempio è Leonardo.

L’ex giallorosso ha esaminato anche la partita di Bratislava: “E’ difficile dire se Luis Enrique abbia sbagliato la formazione titolare, non si può giudicare non stando dentro. Magari mettendo altri avrebbe vinto o avrebbe perso lo stesso”. Sempre sulla questione allenatore, Mazzone aggiunge: “Se vuoi vincere lo scudetto, prendi uno come Carlo , un allenatore che ha una grande esperienza internazionale. Mi auguro che Luis Enrique esploda e faccia grandi risultati, sarei il primo a festeggiare, ma questo mio giudizio non è solo sulla Roma, ma in generale su Inter, o Milan”.

Si sofferma anche sulla questione : “Se io fossi stato l'allenatore della Roma, non avrei fatto tutta questa sceneggiata. Avrei chiamato Francesco e gli avrei detto ‘non ti vedo bene: sta settimana stai fermo’. Ma anche questo bisogna vedere se il mister spagnolo glielo abbia detto o meno – poi aggiunge - I giovani vanno inseriti in un organico che ha già maturato grande esperienza, già coeso. Quando ho inserito c'erano già Aldair, Fonseca, Balbo, Carboni giocatori pronti”. Infine, fa una previsione: “Io sono uno dei primi tifosi della Roma e spero che vada bene. Però non credo che quest’anno la Roma sia competitiva. Anzi, al momento credo che messa a paragone con la Lazio non vinca. I biancocelesti hanno scelto alcuni giocatori di buona esperienza. Arriveranno davanti ai giallorossi in classifica”.