Al via la terza edizione del progetto di sport & sociale Diamo due calci in strada, ideato dalla BMS azienda del Gruppo Ruggeri, in collaborazione con gli Assessorati allo Sport della Regione Lazio e della Provincia di Roma, e con il Municipio 12 di Roma, Coni Lazio, Aics Lazio e Figc-LND Divisione Calcio a 5.
Levento allaperto si svolgerà a Roma in uno dei punti più suggestivi del quartiere Eur, in viale dei SS. Pietro e Paolo (chiuso al traffico per loccasione dalle prime ore della mattina fino al pomeriggio) il prossimo 22 maggio.
Questa manifestazione di street soccer nasce dalla volontà di dare un sostegno concreto alle scuole calcio impegnate quotidianamente nei quartieri di Roma e della Provincia, dichiara Andrea Ruggeri, promoter dellevento. Dopo il successo delle scorse edizioni abbiamo voluto riproporre nuovamente levento dando così la possibilità a tantissimi bambini di Roma e provincia, di passare una giornata diversa dal solito, giocando al calcio in strada, in totale libertà. Un modo diverso di interpretare il calcio, dando visibilità anche al quartiere dellEur, che ospita, per il secondo anno consecutivo, levento. Per questa ragione saranno allestiti una serie di mini campi da calcio, dove potranno giocare per lintera giornata.
Diamo due calci in strada è uno degli eventi di street soccer più importanti della Capitale. Nei prossimi anni cè lintenzione di coinvolgere lintera rete dei municipi dellarea metropolitana di Roma, per ideare una giornata dedicata al football outdoor, così come avviene da diversi anni in metropoli straniere come Londra, Parigi, Vienna e Berlino. Tra le novità della prossima edizione cè lidea di veicolare, allinterno della manifestazione, il legame, sempre più sinergico, tra sport attivo e sana alimentazione. Vogliamo coinvolgere il maggiore numero di aziende della filiera alimentare tricolore, nei segmenti cibo e bevande, per diffondere messaggi sociali non solo ai bambini, ma anche e soprattutto ai loro genitori, ha sottolineato Ruggeri.




