
CORSPORT - Il sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato ospite di un forum presso la sede del quotidiano sportivo romano. Il primo cittadiono della Capitale ha parlato della questione societaria in casa Roma e della questione degli stadi di proprietà. Questa un'anticipazione dell'intervista in edicola domani:
"La cordata DiBenedetto è una cordata molto qualificata per due motivi fondamentali, innanzi tutto perchè nell'insieme la cordata ha molti soldi e capacità di investimento e poi perchè non è una cordata di persone che è abituata a fare altro e che si sono riciclate nello sport".
"Noi non abbiamo soldi da investire in questi stadi, dovrà essere la società a farlo. Considerando che ogni stadio ha il suo costo è necessario inserirlo in un progetto di valorizzazione urbanistica, l'importante è che questo progetto sia sostenibile al sviluppo urbanistico della città e sia commisurato allo stadio e che nessuno possa avere il sospetto che sia una speculazione edilizia con la scusa dello stadio".
"In vista del prossimo campionato vorremo che i nostri servizi come polizia municipale, straordinari ecc. a nostro avviso non li deve pagare la città ma le società sportive. Noi abbiamo una vertenza aperta con le squadre principali di calcio della nostra città".