Lo scorso 19 gennaio 2011, in occasione del Derby di Coppa Italia, MyROMA, in collaborazione con la Cooperativa Nuovi Orizzonti ONLUS, ha portato un gruppo di ragazzi disabili allo Stadio Olimpico. L'iniziativa è stata resa possibile grazie al grande impegno ed alle risorse che i volontari di MyROMA, della Cooperativa Nuovi Orizzonti e naturalmente la A.S. Roma SpA, hanno messo a disposizione per regalare a questo piccolo gruppo di ragazzi una serata indimenticabile. Per molti di loro era la loro prima volta allo Stadio Olimpico e oggi hanno uno straordinario ricordo da custodire.
L'iniziativa è stata resa possibile grazie al grande impegno ed alle risorse che i volontari di MyROMA, della Cooperativa Nuovi Orizzonti e naturalmente la A.S. Roma SpA, hanno messo a disposizione per regalare a questo piccolo gruppo di ragazzi una serata indimenticabile. Per molti di loro era la loro prima volta allo Stadio Olimpico e oggi hanno uno straordinario ricordo da custodire.
E' stato un esempio di come, con poco e con tanta volontà, si possono realizzare dei servizi importanti e mirati per i tifosi romanisti e far vivere agli stessi, in modo sempre più attivo, la nostra amata Roma.
L'Azionariato Popolare non è solo uno strumento economico-finanziario e con questa iniziativa abbiamo dimostrato che l'aspetto sociale di un movimento di questo genere può e deve essere predominante, perchè solo permettendo ai propri tifosi "tutti" di partecipare alla vita del proprio club si possono gettare le basi per un aumento della tifoseria e allo stesso tempo aumentare i ricavi (economia indotta). Ora il nostro obiettivo è quello di rendere questo servizio stabile ed efficiente e costituire una rete di bus che, anche dalla periferia, possa permettere in modo agevole di raggiungere la casa giallorossa: lo Stadio Olimpico.
L'impresa non sarà facile e per questo motivo chiediamo alle Associazione e Cooperative del settore di contattarci per confrontarci e capire come poter remare tutti nella stessa direzione, ovvero essere al fianco dei nostri fratelli giallorossi meno fortunati. Invitiamo le Istituzioni locali (Comune di Roma, Regione Lazio e Provincia di Roma) a scendere in campo al fianco dei propri cittadini/tifosi con disabilità ed aiutarci in modo concreto. Troppe volte abbiamo assistito a comportamenti e dichiarazioni di circostanza, ma ora vi è la possibilità di dimostrare che è possibile, anche a Roma, creare dei servizi importanti per chi ne ha bisogno.
Ci auguriamo che questo appello non cada nel vuoto.
Sarà cura di MyROMA studiare il modo per poter agevolare i tifosi disabili nel fare i biglietti e per ritirare gli stessi e contestualmente cercare di risolvere le problematiche che vive un tifoso con disabilità. A tal proposito invitiamo i tifosi con disabilità ad inviare le proprie segnalazioni alla Responsabile del Dipartimento Politiche Sociali MyROMA, l'Avv. Rita Brandi, inviando una mail al seguente indirizzo: rita.brandi@myroma.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Inoltre annunciamo che il Consiglio Direttivo MyROMA ha approvato la nascita di una nuova categoria Socio "Speciale" dedicata ai tifosi disabili che potranno diventare Soci MyROMA versando una somma di 10 e partecipare al progetto di Azionariato Popolare. Nei prossimi giorni pubblicheremo gli appropriati moduli di adesione. Nel frattempo chi fosse interessatto può inviare una mail a segreteria@myroma.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per ulteriori informazioni.
Questo è solo la prima delle tante iniziative che MyROMA si è impegnata a portare avanti e speriamo che il popolo giallorosso comprenda l'importanza di realizzare iniziative socialmente utili anche per il bene della nostra Roma. A breve daremo vita ad iniziative specifiche per i piccoli giallorossi e i tifosi anziani.
(myroma.it)




