Roma, verso il Milan tra malumori e polemiche

13/12/2010 alle 21:08.

«Rincorriamo il Milan». La parola d'ordine a sei giorni dalla sfida al Meazza arriva da Rosella Sensi, ma Ranieri già da oggi si trova a dover fare i conti con infortuni e scelte difficili. Domani saranno verificate le condizioni di Mirko Vucinic, che si è fermato alla vigilia della sfida con il Bari per problemi muscolari. Borriello invece è alle prese con una frattura alla mascella, ma può allenarsi e giocare con una mascherina. Insomma, i due attaccanti

Al momento, il progetto Roma di Ranieri per sabato prevede la possibilità di mettere da parte il capitano proprio nel suo stadio amico: ma ovviamente tutto è condizionato da disponibilità e condizioni del gruppo di attaccanti a disposizione. A Trigoria oggi i cancelli sono rimasti chiusi, un giorno di riposo per la squadra che ieri ha vinto ma senza convincere contro il Bari all'Olimpico. Uno striminzito 1-0 contro una squadra nettamente inferiore come rosa alla Roma e anche con tante assenze tra i titolari. E poi il nervosismo post partita dell'allenatore, piccato per le domande sulla questione Pizarro, che non ha giocato dall'inizio pur non essendoci . In molti tra i tifosi si chiedono cosa deve succedere per rivedere il cileno in campo da titolare, lo stesso che lo scorso anno ha giocato sempre con la condrite proprio perchè per Ranieri era insostituibile. Quest'anno invece è bastata un'influenza, smaltita da diversi giorni, per farlo rimanere in panchina.

Ma in vista del Milan la questione ora riguarda . Perchè potrebbe essere lui l'escluso di turno. Ranieri già pensa alla possibile formazione e in porta dovrebbe giocare Doni, relegato al terzo posto della classifica dei portieri proprio dallo staff del tecnico romano. Perchè Julio Sergio si è fermato per un problema muscolare, ieri Lobont invece ha dovuto lasciare il campo per un altro problema muscolare, la cui entità verrà chiarita meglio nei prossimi giorni. E se difesa e centrocampo non hanno troppi problemi, l'attacco invece sembra non trovare pace. Con Vucinic che domani verrà visitato perchè ha un risentimento muscolare, dovrebbe recuperare a meno di sorprese clamorose. E per questo dovrebbe partire titolare contro il Milan, così come sarebbe partito titolare se fosse stato disponibile con il Bari. Poi c'è Borriello che, nonostante la frattura alla mascella, scenderà in campo con una protezione per poi essere operato durante la pausa. Con Menez che ormai in avanti è il titolare inamovibile. E per potrebbe sfumare un'ottima occasione, perchè lo stadio rossonero è per tradizione il suo stadio porta fortuna. Al Milan ha segnato spesso, e il pubblico rossonero adora il capitano della Roma, tanto da avergli anche tributato una volta una standing ovation. Chissà se stavolta si potrà ripetere. 

(ansa)