Il mercato per la Roma sarà soprattutto cessioni. L'obiettivo della società di Trigoria è sfoltire la rosa perchè 29 giocatori sono troppi, e poi bisogna alleggerire il monte-ingaggi, attualmente troppo oneroso, in vista della cessione del club a chi si sarebbe già fatto avanti con Unicredit. Il tecnico Claudio Ranieri ha più vo
Al Malaga, dove Baptista sarebbe disposto ad andare perchè avrebbe ricevuto il 'via libera' dalla moglie spagnola (che influisce molto sulle scelte del marito), interessavano anche Cicinho e Doni, ma ora bisogna vedere se le intenzioni si tramuteranno in fatti. Oltretutto, dal Brasile, il portiere (che era stato cercato anche dall'Aston Villa) avrebbe fatto sapere che avrebbe deciso di rimanere, visto anche che si è reso conto di avere la stima dei compagni (come dimostrano le parole di De Rossi dopo Milan-Roma). Così potrebbe partire Julio Sergio, che non è disposto a fare il secondo e che è stato richiesto dal Genoa (Preziosi è deluso del portoghese Eduardo).
Ci sono poi i cosiddetti 'secondi rincalzi', come Antunes, Loria, Rosi (che scalpita per andar via, lo vuole l'Udinese) ed Okaka. Quest'ultimo era stato promesso in prestito al Bari, ma ora potrebbe restare. Infatti il giocatore avrebbe confidato a persone a lui vicine che continuerà a vestire il giallorosso. Detto che, a Rio, Adriano continua a dire che resterà anche lui alla Roma, nonostante le proposte di Palmeiras e Corinthians, qualcosa potrebbe essere fatto anche in entrata. Potrebbe arrivare un esterno, e i nomi che si fanno sono sempre quelli: Behrami o Sculli (inviso ad una parte della tifoseria, almeno a giudicare dalle telefonate ad alcune radio romane). Ma prima la Roma dovrà cedere. (ansa)