As Roma, Gasparri: "Futuro societario? Conta la serietà non il passaporto"

08/11/2010 alle 18:42.

Nel palinsesto di Gr Parlamento, all'interno del programma 'La tribù del pallone' è intervenuto Maurizio Gasparri, capogruppo del Pdl al Senato. Questo il suo commento sul derby di ieri:

Quindi il discorso si sposta sulla squadra giallorossa: "Se l'anno scorso abbiamo perso lo scudetto all'ultima giornata quest'anno abbiamo 4 punti in più e si possono trarre buone motivazioni. Milan e Inter e Lazio appaiono piu' solide dei giallorossi ma se a Roma supererà le questioni societarie vedo il bicchiere mezzo pieno. La Roma è sembrata in forte recupero nelle ultime settimane ed è arrivata caricata al derby, la Lazio ha avuto una partenza a razzo, ha molti punti in piu' rispetto all'anno scorso. Può darsi che marci con questi ritmi per tutto l'anno. Vedremo. Ci sono alcuni 'anti-tottiani' ma io sono del partito di . Un giocatore affaticato da tante prestazioni e tante gare. Quanti calci ha preso nel corso della sua carriera? E' il più marcato, il più subissato da falli. Tuttavia ha sempre lucidità. La Roma credo che debba tenerlo in campo fin quando si potrà. Credo che sia una grande risorsa ma gli anni passano per tutti e anche per . Inter incerottata? Ha vinto di tutto in questi anni, deve vincere sempre? Ha fatto un'impresa titanica nell'aver vinto tutto nella scorsa stagione. Non è che potra' vincere sempre tutto. L'Inter ha inanellato molti successi, è una squadra fortissima. Puo' recuperare e vincere ancora. Col Brescia c'e' stato un momento di sosta, così come in . La legge dei grandi numeri ci dice che non puo' vincere ogni anno."

Chiusura sulla questione societaria: "Il futuro della Roma? Mi auguro un maggior flusso di investimenti sulla squadra. La presidenza della famiglia Viola e della famiglia Sensi hanno regalato alla citta' grandi soddisfazioni. Non ho preclusioni verso soluzioni internazionali se serie ed affidabili. Conta più la serietà che non il passaporto degli azionisti"