
Dopo il successo della passata stagione torna "diecipartite", il progetto teatrale ideato dal giornalista Daniele Lo Monaco, scritto e interpretato da Giuseppe Manfridi per la regia di Stefano Sparapano.
Lunedì 18 ottobre andrà infatti in scena al Teatro dell'Angelo di Roma, in via Simone de Saint Bon, l'atto quarto della serie diecipartite: ROMA-JUVENTUS 3-2 del 5 maggio 74.
Una risposta sportiva in salsa giallorossa alle polemiche che hanno seguito alla vittoria dell'Inter in casa della Lazio nello scorso campionato. Con quella gara infatti la Roma fermò la principale rivale della Lazio nella corsa allo scudetto e consentì proprio ai cugini rivali di vincere il primo titolo della loro storia. Sarà, sostiene Manfridi, una pirotecnica, divertente, veritiera conferenza sull'equità sportiva fatta in forma di racconto scenico per riandare agli anni Settanta e a una partita in cui la Roma, battendo la Juventus, consentì alla Lazio la settimana dopo di conquistare lo scudetto. Formidabile risposta giallorossa collocata nel passato all'obbrobrio di Laziointer, la partita senza trattino.