Lega Calcio Serie A, Maroni incontra i presidenti. BERETTA: "Con Maroni ci confronteremo su un decreto legge sugli stadi"

26/10/2010 alle 14:15.

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni e il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi sono arrivati da poco nella sede della Lega di serie A, presidiata da un imponente servizio d'ordine,

I dirigenti dei club di serie A avranno con il ministro dell'Interno Roberto Maroni «un confronto sul decreto legge sicurezza dentro gli stadi, per vedere come collegare le esigenze di sicurezza con la necessità di nuovi stadi moderni». Lo ha detto il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta, accogliendo il titolare del Viminale nella sede di via Rosellini a Milano, presidiata dentro e fuori da decine di agenti delle forze dell'ordine.

Una «seria trattativa no-stop». È quanto propone il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta all'indomani dell'ennesima rottura nella discussione con l'Assocalciatori sul rinnovo dell'accordo collettivo. Parlare di nuovo di sciopero da parte dei calciatori «è grottesco - ha spiegato Beretta -. Il presidente Campana è arrivato ieri all'alba delle 15 e alle 17 ha deciso che era giunto il momento di ripartire: ha detto che era disposto a parlare di 6 punti su 8, e va benissimo. Ma stavamo già discutendo di quei sei che non riusciamo comunque a chiudere». «La mia sensazione è che si tratti di un atteggiamento molto pretestuoso - ha continuato il presidente della Lega di serie A -, probabilmente fa parte di tattiche negoziali ma credo che serva riprendere il discorso in maniera diversa: non con due ore di discussione ogni 15 giorni ma magari con una trattativa no-stop seria»

(ansa)