La Roma ora punta il Basilea. Per Totti è già pronto il ricorso

31/10/2010 alle 20:09.

Subito la testa al Basilea per poi puntare tutto sul derby senza Francesco Totti. In casa Roma dopo i tre punti d'oro presi con il Lecce c'è poco da festeggiare ma di certo è tornata un pò di fiducia, necessaria ad affrontare la settimana che sta per cominciare, con la sfida di Champions in Svizzera e soprattutto la stracittadina di domenica che non vedrà come protagonista il capitano giallorosso che ieri è stato espulso dopo aver subito fallo da Olivera ed aver messo la mano sul volto dell'avversario.

In società aspettano di conoscere l'entità della che potrebbe essere anche di tre giornate, vista poi la reazione avuta dal numero 10 mentre usciva dal campo. Di sicuro i dirigenti sono pronti a preparare il ricorso, anche se lo stop dovesse essere di due turni. E l'altra certezza è che, comunque vada, contro i biancocelesti non ci sarà. Il segnale che vogliono dare è di stare al fianco del capitano che per tutti, a Trigoria, ieri è stato espulso ingiustamente. La squadra gli è vicina, Ranieri in testa che ha garantito «Giocheremo il derby anche per lui». Non è lo stesso, i derby vuole giocarli, però ormai c'è poco da fare. Oggi i giallorossi sono tornati ad allenarsi e non sembrava un'atmosfera da post vittoria, proprio perchè sanno che dovranno fare a meno del loro simbolo proprio nella stracittadina contro la Lazio, capolista poi.

Ranieri deve lavorare molto perchè questa è la settimana più difficile e perchè l'attenzione ora deve essere tenuta alta prima al Basilea piuttosto che al derby. La situazione in è tutt'altro che rosea soprattutto dopo il ko subito proprio dagli svizzeri e la Roma deve vincere per puntare ad andare avanti. darà il tutto per tutto proprio per la causa europea e perchè vuole compensare la sua assenza prevista per domenica prossima. Fosse per lui sarebbe sceso in campo già oggi, con la carica che ha. Ranieri oggi ha ritrovato Mexes, assente ieri per un attacco influenzale, mentre Cassetti ieri si è fermato per una tendinite alla caviglia. Si è sottoposto alle cure del caso. Domani verrà valutato di nuovo, martedì il gruppo partirà per Basilea, senza naturalmente Taddei e Pizarro oltre ad Adriano.

(ansa)