
CSS - E' intervenuto Antonio Caliendo, ideatore del premio 'Golden foot', vinto ieri da Francesco Totti. Queste le parole di Caliendo all'interno del programma 'Te la do io Tokyo':
Cosa pensa della vittoria di Totti?
"E' un premio che per la prima volta nella storia del calcio da la possibilità di entrare nella legenda. Non siamo noi ad darlo e neanche la stampa, ma il pubblico. Totti con la sua simpatia, il linguaggio che usa,e la professionalità si è imposto con una quotazione non molto alta ma che gli ha dato la possibilità di vincere. I suoi rivali erano personaggi di grande calibro, e vincere in queste condizioni vuol dire che l'immagine di Totti è talmente forte che arriva ovunque."
La cosa bella del Golden Foot è che viene data la possibilità di votare ai tifosi.
"Proprio per quello è un gran premio, da alcuni elementi della stampa abbiamo avuto richieste di selezione, ma abbiamo risposto che i voti erano pubblici e ognuno poteva vederli, possono votare per chi gli interessa, i nostri partner della stampa sono oltre 50 delle testate più importanti del mondo, altri non li abbiamo accettati. I turisti troveranno una “walk of fame” dedicata ai calciatori più famosi."
Di Canio quanti voti ha preso?
"Non è mai stato selezionato."