SKY SPORT - Nuove aperture ad un ritorno, ad oggi ancora difficile da immaginare, di Francesco Totti in Nazionale. Dopo che il ct Prandelli si era rivelato possibilista, arrivano le dichiarazioni di Gigi Buffon:
L'accoglienza non sarebbe un problema per il giallorosso: "Per una persona come Francesco non sorgeranno mai problemi di questo tipo perchè tutti gli abbiamo voluto, gli vogliamo e gli vorremo sempre bene. Del Piero come Francesco in questi ultimi anni dimostra di stare bene fisicamente, con una punizione o una giocata o un dribbling ti fanno vincere la partite. Sono giocatori che rimarranno degli ever green, perchè finchè non ci saranno giocatori che li sostituiranno accenderanno sempre la fantasia di tifosi e giornalisti. Sono giocatori con classe immensa, eccelsa, che se li trovi in condizioni fisiche ottimali, potranno dare una mano alla causa".
Poi il discorso continua sul momento della Roma e su una possibile staffetta Lippi-Ranieri, due tecnici che il numero uno conosce bene: "Penso che quando c'è di mezzo una squadra importante con una città importante che magari è in crisi di risultati e c'è fuori dal mondo del calcio un personaggio carismatico e ingombrante come Lippi è normale venga fatto questo accostamento. Credo però a Lippi che da quando è finito il Mondiale ha detto di non aver mai parlato con nessun, se non fosse vero non lo avrebbe detto e invece si è ritagliato quel minutino per dirlo a tutti. Sulla panchina della Roma vedo molto bene Ranieri. Al di là che a Torino sia andata come è andato , lui nel primo periodo aveva fatto un lavoro ineguagliabile"