Riise, domani il rientro a Roma. Il medico della nazionale: "La prossima settimana in campo. Potrebbe già esserci per Roma-Inter"

18/09/2010 alle 23:06.

Dopo il nuovo controllo nella giornata di ieri che ha dato esito positivo, John Arne Riise è pronto al suo rientro a Roma domani. Il terzino sinistro della nazionale norvegese aveva ricevuto un brutto colpo nell'allenamento prima della gara con il Portogallo il 6 settembre scorso. Il giocatore si scontrò con il compagno di squadra Espen Ruud, Riise cadde a terra e rimase incosciente per quattro minuti. Quindi fu accertata una commozione cerebrale. Ma da lì in poi l'ex Liverpool ha bruciato le tappe. La riabilitazione è andata al di là di ogni aspettativa. Ed è quanto ha riferito nelle ultime ore il medico della nazionale norvegese, Thor Einar Andersen, che ha seguito la convalescenza del numero 17 romanista.

"Fino ad oggi John Arne ha fatto ottimi progressi.  Non posso più escludere la possibilità che possa essere in campo già la settimana prossima", ha detto Andersen. "Suppongo che comincerà a tornare a lavorare già da lunedì e in pochi giorni potrà essere già in gruppo con gli altri. Ora sarà seguito dai colleghi della Roma che valuteranno i progressi in prima persona

"Fare una previsione ora è impossibile, ma non diamo limiti a John. Se continua a progredire, non ci sarà alcun problema al suo immediato rientro".