![](/IMG/LOGHI /BIG-myroma logo.jpg)
L'associazione per l'azionariato popolare MyRoma, lamentando il fatto che l'As Roma in occasione di Roma-Cesena non ha applicato in modo corretto il D.L. 8 febbraio 2007 n° 8 art 11, che garantisce ai minori di anni 14 l'accesso gratuito allo stadio, ha contattato la stessa società giallorossa lo scorso 3 settembre.
Come dice il D.L., le società calcistiche sono tenute a rilasciare biglietti gratuiti a minori di 14 anni accompagnati da parenti fino al quarto grado, per almeno la metà delle gare organizzate nell'anno.
L'As Roma richiede però che sia l'adulto sia il minore abbiano la tessera del tifoso.
Il Dott. Feliziani (Responsabile Biglietteria As Roma) ha risposto alla richiesta di informazioni di MyRoma, sostenendo in sintesi che " Il D.L. 8/2/2007, n° 8, art 11, effettivamente non prevede la possibilità di concedere biglietti gratuiti ai minori i 14 anni solo se in possesso della "tessera del tifoso", ma del resto non prevede neanche il contrario, e cioè il divieto di concederli solo ai possessori della Tessera. Nel 2007 peraltro, si era ancora ben lontani dall'effettiva applicazione di questo strumento."
Così MyRoma ha deciso di inviare i propri quesiti direttamente al Ministero dell'Interno, dato che la stessa modalità è stata applicata anche al match odierno Roma-Bologna e alla prossima gara di Champions League Roma-Cluj.
MyRoma sottolinea di far ciò "evidenziando il fatto che la AS Roma, purtroppo, è lunico club di seria A che applica allart 11-ter il vincolo della tessera del tifoso".