![](/IMG/AS ROMA/BORRIELLO/BIG-borriello sorriso mezzo p presentaz LR24 2_9_10.jpg)
Marco Borriello, attaccante napoletano classe '82 ultimo acquisto della Roma, oggi si presenta ai suoi nuovi tifosi nella consueta conferenza stampa dove risponderà alle domande dei giornalisti nella sala stampa del centro sportivo 'Fulvio Bernardini'. Queste le parole del nuovo centravanti giallorosso che indosserrà la maglia n.22.
Insieme a Borriello c'è anche la dottoressa Sensi.
Sensi: "Devo fare tanti ringraziamenti. Siamo felici e soddisfatti per l'arrivo di Borriello così come per quello di Nicolas Burdisso. Abbiamo un attacco stellare ed una rosa competitiva in tutti i ruoli. Ringrazio anche Galliani e il presidente Berlusconi per la coerenza dimostrata. Tra noi e loro la parola data è come un contratto firmato. Ringrazio Pradè e tutti i componenti del mio staff. Noi lavoriamo insieme con unità d'intenti. Grazie anche a Bronzetti."
Due giocatori dicono no alla Juve per essere qui...
"Ma guardi sicuramente da tifosa si può vedere così, per me l'intenzione non era ovviamente quella di fare sgarbi. C'è stato un problema con la Juve nella questione Burdisso che poi si è risolta. Io voglio vederla così il fatto che due campioni siano qui significa che la Roma è una realtà".
L'acquisto più importante della sua gestione? Forse l'ultimo da presidente della Roma?
"Sicuramente è un acquisto importante, per me però ogni giocatore è scelto con oculatezza. Per me anche Burdisso è stato fondamentale, c'è da dire che con Marco c'è un feeling particolare. Sì, potrebbe essere il mio ultimo acquisto da Presidente...".
Borriello:
Il tuo primo pensiero stamattina quando sei arrivato a Trigoria. Che promessa fai ai tuoi nuovi tifosi?
"Sono in una piazza, in una città fantastica. Grazie alla Sensi per avermi fatto scelto la Roma con le sue parole e la sua passione. C'è un grande progetto e la squadra è fortissima. Ai tifosi prometto il massimo dell'impegno, metterò l'anima per questa maglia."
Si può inseguire il sogno?
"I sogni, questa squadra era già forte prima del mio arrivo, possiamo lottare su tutti i tre fronti".
Come cambierà la tua vita?
La mia vita cambia radicalmente. Vivevo a Milano tranquillo e mi sono messo in discussione. Sento la responsabilità appena sono arrivato con tutti quei tifosi e tutte quelle telecamenre. Ci può essere un effetto boomerang ma non ci penso perché sto benissimo fisicamente e mentalmente e sono sicuto che farò un grade campionato.
Totti vole vincere la Champions, l'ha ripetuto tante volte quest'estate.
"Sono solo 3 ore che sono qui, ancora non abbiamo avuto tempo per parlare di queste cose. Per me è un onore di giocare con Totti. e la storia di questa squadra e della Nazionale e spero di aiutarlo".
Perche la Roma e non la Juve?
"Perché la dottoressa Sensi è stata convincente. Quando lho sentita parlare e dopo aver ricevuto i messaggi di De Rossi mi sono caricato. Mi ha colpito a passione con cui fanno il proprio lavoro. Sono prima tifosi."
Sei deluso dal Milan che ha creduto in te fino ad un certo punto?
"No. Il Milan ha fatto le sue scelte e io ho fatto le mie. Posso solo ringraziare il Milan per tutto quello che ha fatto in questi anni per me. Se sono Marco Borriello è anche grazie a loro."
Che cosa cera scirtto sullsms di De Rossi?
"Sono cose private. Che inizia l'avventura più bella della mia vita che finiva ...Annamo a vince. Mi ha colpito molto."
Cosa chiedi alla stagione?
"Sono nel pieno delle mie forze e spero di migliorarmi".
La Roma parte alla pari con Milan e Inter?
"E un campionato difficilissimo e abbiamo visto che non ci sono partite facili. Roma, Inter e Milan sono sullo stesso piano."
Tra i compagni dattacco con chi aspetti di giocare?
"Non vedo lora di giocare con Totti."
Cosa pensi dei tifosi della Roma?
"Da avversario mi hanno sempre stimato e ieri e oggi me lhanno fatto capire. Sono molto felice."
Raccontaci il provino alla Roma di tanti anni fa.
"...I provini. Dagli 11 ai 13 anni sono venuto sei sette volte a Trigoria e non crescevo. Ho sviluppato tardi. A 14 ho fatto un provino con il Milan che mi ha preso. Cè sempre stato feeling con la Roma."
Con Bruno Conti vi siete fatti delle battute?
"Sì spesso, ogni volta che ci siamo incontrati."
Alla fine della conferenza stampa, il giocatore accompagnato dalla dottoressa Sensi e da Pradè, è andato sul 'Campo Testaccio' dove si allena la 'Primavera' per salutare i suoi nuovi tifosi che sono tantissimi, circa 700. Tanti cori per l'attaccante e per la presidentessa "..c'è solo un presidente, c'è solo un presidente!". Borriello, invitato dalla folla, si è messo la maglia n.22 con sotto i cori dei suoi nuovi tifosi.