Compleanno Totti, Zingaretti: "Campione dentro e fuori dal campo". Alemanno: "Gli auguri di Roma sono per l'uomo Francesco"

27/09/2010 alle 13:54.

Il Totti-day è arrivato, col Capitano che festeggia i suoi 34 anni. E' il sito della Roma a celebrare per primo il numero 10 giallorosso scrivendo:

«Voglio fare tantissimi auguri a per il suo trentaquattresimo compleanno. Francesco è una bandiera della Roma e un simbolo della nostra à, un campione in campo e un ragazzo semplice e sempre pronto ad aiutare le persone meno fortunate di lui nella vita di tutti i giorni». È quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. «Non a caso moltissimi giovani che iniziano a giocare a calcio vedono in lui un modello da imitare - prosegue Zingaretti - è un fuoriclasse assoluto, un personaggio genuino che diffonde in tutto il mondo un'immagine pulita di Roma e della Roma».

«Di bisogna apprezzare prima la sua straordinaria umiltà e la sua grande sensibilità e poi le sue grandi doti sportive. È e rimarrà sempre l'indiscussa bandiera della Roma». Lo afferma Fabio Granata, deputato membro del Roma Club Montecitorio. «A Francesco auguro buon compleanno e sono sicuro che sarà sempre sua la firma sul percorso di risalita della squadra giallorossa. Insieme agli auguri per i suoi 34 anni -conclude Granata- uno in particolare, quello di superare il suo record di goals in carriera già abbastanza nutrito, perchè se lo merita e perchè è, e rimarrà sempre l'indiscussa bandiera della Roma»

«Voglio rivolgere a i migliori auguri di buon compleanno». Lo afferma il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. «Francesco è una persona che ha dimostrato sul campo il suo talento e il suo valore - aggiunge Alemanno - divenendo l'uomo più rappresentativo di sempre della sua squadra e guida della Nazionale, contribuendo alla vittoria dell'ultimo titolo mondiale». «Ma l'uomo ha saputo dimostrare fuori dal campo il suo vero valore, il suo grandissimo cuore, la sua sensibilità, la sua vicinanza tangibile a chi è meno fortunato - sottolinea il sindaco - Prima ancora che al campione , dal quale ci aspettiamo tanto come sportivi, gli auguri di Roma sono per l'uomo Francesco».

«Voglio rivolgere a i miei più sinceri auguri per i suoi 34 anni. Il capitano della Roma ha sempre dimostrato nella sua carriera l'attaccamento alla maglia e alla sua à legandosi indissolubilmente a entrambe». È quanto dichiara la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. «Di vogliamo sottolineare non solo il talento calcistico ma anche la straordinaria sensibilità e l'impegno sociale - ricorda Polverini - che lo vede sempre coinvolto, in particolare nel sostegno dei bambini meno fortunati».

Ancha Luciano Ciocchetti, vicepresidente della Regione Lazio ha voluto fare gli auguri a : «Voglio rivolgere a i miei più calorosi e sinceri auguri per i suoi 34 anni. Da tifoso cosa regalerei al ? Uno scudetto o la Coppa Campioni. Francesco oltre a essere un grande atleta, una bandiera della Roma e simbolo della nostra à rimane sopratutto un uomo dalla grande umanità, sensibilità e ironia - aggiunge - Tutto questo ha reso grande il suo personaggio. Ancora tanti auguri.» 

«Faccio i migliori auguri a , un campione che ci ha deliziato con la sua classe ma soprattutto ci ha conquistato con la sua grande umanità". È quanto dichiara in una nota Marco Pomarici, presidente del Consiglio comunale di Roma. "Come ha detto lui, non è stato e non sarà mai un problema per la Roma ma solamente una risorsa. Quando, spero tra molti anni, appenderà gli scarpini al chiodo - conclude Pomarici - ci chiederemo tutti quando un simile fuoriclasse vestirà ancora la nostra maglia".