Cerci: "I miei due obiettivi sono la Nazionale e la Champions League. A Firenze dimostrerò il mio valore"

29/09/2010 alle 10:06.

Può bastare una vittoria per ridare carica a un ambiente un pò giù di corda, per spingere anche l'ultimo arrivato, Alessio Cerci, a dire: «Possiamo tornare in Champions League, i mezzi e le qualità per arrivare fra le prime non ci mancano, siamo un grande gruppo». Champions e Nazionale: questi gli obiettivi dell'ex esterno della Roma approdato a Firenze negli ultimi giorni di mercato. Un acquisto inizialmente accolto senza troppo clamore e invece già in questo scorcio di campionato Cerci ha saputo mettersi in luce tanto da aver giocato titolare nelle ultime quattro gare relegando in panchina Marchionni

Numeri alla mano l'ex esterno della Roma è l'unico degli acquisti fatti dalla in estate ad aver trovato una collocazione e una sua continuità: D'Agostino è fermo da tre gare per un problema al ginocchio e Boruc finora è sempre rimasto in panchina avendo Mihajlovic confermato fiducia al veterano Frey. Da oggi Cerci e compagni hanno ripreso ad allenarsi dopo due giorni di riposo in vista della gara interna col Palermo: «La vittoria sul Parma ci ha dato serenità, è scoccata la scintilla, ora confidiamo nel sostegno dei nostri tifosi per fermare una squadra forte, piena di ottimi giocatori a iniziare da Pastore che in questo momento sta illuminando il Palermo». Un pò come in questa che risulterebbe fra i club che stanno monitorando l'argentino Funes Mori: «Di giovani come Adem in giro ce ne sono davvero pochi» ha detto Cerci riferendosi al compagno di squadra che oggi ha compiuto 19 anni e che, grazie alla sua nota passione per la cioccolata, sarebbe stato contattato dalla Ferrero per alcuni spot come svelato dallo stesso manager del talento slavo.

Per la sfida di domenica sono da valutare le condizioni di Natali che ha lasciato anzitempo l'allenamento per un fastidio muscolare: in allarme Kroldrup. Intanto Jovetic è volato in Germania dove lunedì prossimo si sottoporrà alla seconda operazione (prevista) al in seguito all'infortunio subito in agosto: ne avrà per almeno altri sei mesi.

(ansa)