![](/IMG/ISTITUZIONI/BIG-alemanno.jpg)
''Ho chiesto all'Ama, nel quadro di riassetto aziendale e di abbattimento delle spese, di intervenire attraverso Coni Servizi spa affinche' il costo del servizio di pulizia nell'area dello stadio Olimpico, al termine di ogni evento ospitato, non pesi piu' sul suo bilancio aziendale. Credo sia giusto che a pagare siano le presidenze delle societa' di calcio, in occasione di eventi sportivi, e gli organizzatori di concerti e manifestazioni, quando l'Olimpico viene utilizzato per fini non sportivi, e non piu' la stessa Ama, come avvenuto finora''.
Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. ''Mi auguro - aggiunge - che venga al piu' presto trovata una soluzione condivisa che tuteli il Coni, le societa' sportive interessate, gli organizzatori di eventi e l'azienda Ama''.
''Sono convinto - conclude Alemanno - che si tratti di una scelta che va anche nell'interesse dei tifosi di Roma e Lazio e di chi fruisce in generale dell'impianto''.
(asca)