
E' sempre stato un grande tifoso della Roma, Carlo Mazzone. Ed è sempre stato un allenatore esigente coi suoi ragazzi, li riprendeva spesso, e così fa anche all'indomani della sconfitta in Supercoppa. Secondo l'ex mister giallorosso, la squadra doveva stare più attenta in alcune circostanze. Ecco come ha commentato la gara di ieri e il momento attuale della Roma.
Secondo l'ex mister giallorosso, la squadra doveva stare più attenta in alcune circostanze. Ecco come ha commentato la gara di ieri e il momento attuale della Roma.
Carlo Mazzone, Pizarro ha detto che la Roma ha di fatto regalato la Supercoppa Italiana allInter.
Dire che abbia regalato la Supercoppa mi sembra una parola grossa. Il problema è che la Roma, in alcune occasioni, ha messo poca attenzione. Purtroppo in questo modo gli errori li paghi. Ci sono stati alcuni sbagli dei singoli, in particolare sul primo gol dellInter, ma la Roma doveva sfruttare meglio le ripartenze e fare più possesso palla.
Alcune voci poco delicate hanno detto che se al posto di Lobont avesse giocato Julio Sergio, forse avremmo evitato di prendere tre gol. E daccordo?
Adesso è facile, possiamo dire tutto quello che vogliamo ora che la partita è finita. Secondo me la prestazione complessiva dei ragazzi è stata poco ottimale e cè stato un concorso di colpa. Non è giusto addossare la colpa di tutto al portiere.
Il cosiddetto tridente dattacco schierato ieri sera da Ranieri non ha molto convinto. Secondo lei, considerando che tra Totti, Menez e Vucinic una vera punta non cè e visto che gli unici attaccanti di peso della Roma sono Adriano ed Okaka, si poteva adottare un sistema di gioco diverso?
Ranieri conosce benissimo questi ragazzi. Io non me la sento di fare critiche o di dire come doveva mettere in campo la squadra. Il mister vive ogni giorno con i suoi calciatori e credo che ogni scelta che abbia fatto sia stata giusta.
Da dove deve ripartire ora la Roma?
Intanto basta con le sconfitte. Dopo la partita con i greci dove abbiamo preso cinque gol e dopo ieri, ci siamo stufati di perdere. Dobbiamo cominciare a vincere: diamoci una svegliata e affrontiamo questo campionato come si deve.
(laromasiamonoi.it)