
La Supercoppa prima di tutto, poi si aspetta un si di Baptista e la speranza è che prima o poi si sblocchi la situazione di Nicolas Burdisso. La settimana che porterà i giallorossi al primo incontro ufficiale della stagione sta scorrendo tra le attese di Ranieri, che spera di avere a disposizione tutti i giocatori che gli servono e quelle della società che aspettano e si augurano che prima o poi arrivi il si di Baptista ad un trasferimento. Il mercato al momento è bloccato proprio dai continui rifiuti del brasiliano, unico richiestissimo tra i giocatori 'esclusì da Ranieri.
Ranieri intanto prosegue con il nuovo metodo di allenamento, con la squadra divisa in due gruppi, la mattina i giocatori che fanno parte del suo progetto, nel pomeriggio gli altri, per cui la società spera di trovare presto una sistemazione. Pizarro e Perrotta oggi si sono alleanti regolarmente. E se per il secondo il tecnico è praticamente sicuro di averlo a disposizione, per il cileno qualche dubbio rimane. Soprattutto perchè ha cominciato ad allenarsi con i compagni da poco e con il problema al ginocchio che sta cercando di smaltire sarebbe un rischio farlo giocare se non al top della condizione. Poi c'è Julio Sergio che si è fermato durante la partita con il Grosseto di mercoledì scorso, per un fastidio muscolare. È rientrato all'inizio della settimana, gli esami hanno escluso lesioni, ma da due giorni non si allena con il gruppo.
Intanto Doni, che era stato inserito inizialmente nel gruppo di lavoro del pomeriggio, è tornato in quello della mattina. E ai microfoni Sky ha escluso di aver avuto problemi con Ranieri. «Mi dispiace che si dica questo, non è vero - ha detto il brasiliano - io alla Roma in 5 anni ho sbagliato una volta sola, quando ho litigato con Panucci ad Udine. Ho pagato una multa e subito dopo era tutto a posto con lui. Il mio futuro? Io e la mia famiglia stiamo bene a Roma, ma non voglio essere quello che blocca il mercato della squadra. Sono disposto ad ascoltare eventuali offerte ma fino ad ora la società non mi ha fatto sapere nulla».
Domani la squadra si allenerà ancora a Trigoria, mentre venerdì lo farà a Milano, al Meazza, in serata. In vista della supercoppa con l'Inter in programma sabato sera. E proprio tra venerdì sera e sabato mattina potrebbe esserci un nuovo contatto tra Pradè e Branca per Burdisso. Almeno questo si augurano a Trigoria, dove non mollano la presa sull'argentino. La richiesta dei nerazzurri rimane però sempre alta.
(ansa)